5×1000

APURIMAC-SITO-BANNER-INT

Io ci sono stato
ed ho visto gli aquiloni toccare le nuvole

COME DEVOLVERE IL 5X1000 AD APURIMAC ONLUS

È  veramente semplice:

  1. compila il modulo 730, il CU 2016 oppure il Modello Unico
  2. firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…
  3. indica il codice fiscale di Apurimac Onlus : 97088690587
CU_2016_scheda-5x1000_Apurimac-Onlus-ok

ATTIVATI SUI SOCIAL NETWORK

Aiutaci a moltiplicare il tuo 5×1000 condividendo la nostra campagna sui social network. È il modo più veloce e divertente per invitare i tuoi amici a sostenere i diritti umani anche a 4000  metri di altezza.

NON FAI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI? CLICCA QUI

INVIATI ORA
IL CODICE FISCALE APURIMAC ONLUS
CON UN SMS GRATUITO

CHE COSA FAREMO CON IL TUO 5×1000

Il programma di intervento di Apurimac dei prossimi  5 anni nella regione andina dell’Apurimac in Perù riguarda le seguenti aree:

  • Assistenza e prevenzione della salute attraverso Campagne Sanitarie Itineranti

  • Difesa dei diritti umani

  • Assistenza domiciliare per gli anziani

  • Intervento casi critici bambini

  • Corsi di formazione per operatori sanitari locali

  • Promozione del volontariato specializzato e generico

DOMANDE FREQUENTI

Ogni contribuente che compila la dichiarazione dei redditi può destinare il 5 per mille delle proprie tasse a una organizzazione no profit.

No, il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito (IRPEF) a Apurimac Onlus senza che questo comporti alcuna spesa aggiuntiva.

La scelta di destinazione del 5 per mille non sostituisce quella dell’8 per mille, le due modalità non sono in alcun modo alternative fra loro.

Mentre per l’8 per mille la scelta o meno di firmare incide solo sulla destinazione dei fondi e non sul loro ammontare, il 5 per mille avrà una portata variabile a seconda di quanti contribuenti effettueranno la scelta.

Oltre a firmare nel riquadro di pertinenza delle Onlus, bisogna specificare il codice fiscale di Apurimac Onlus nello spazio sotto la firma.

Se non viene indicato il codice fiscale le somme saranno ripartite in modo proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

Abbiamo a disposizione espositori, segnalibro  e altro materiale per promuovere il nostro messaggio tra i tuoi amici, nel tuo luogo di lavoro, presso il tuo commercialista o il tuo medico.  Per ricevere i materiali della campagna 5×1000 scrivi una mail a: info@apurimac.it

Per invitare i tuoi amici a devolvere il 5×1000 a Apurimac puoi anche ricevere un sms compilando il form e inoltrare i messaggi ai tuoi contatti.

NOTA CALENDARIO

30 giugno – se fai il Modello Unico inviato tramite ufficio postale

7 luglio – se fai il CU o il 730 precompilato

30 settembre – se fai il Modello Unico inviato per via telematica

*salvo proroga dei termini

Pubblicato in HOME