DONA ORA

Poliambulatorio di Cuzco

Il Poliambulatorio Lucia Vannucci Maiani è stato inaugurato a Cuzco nel maggio 2006.

 

È un concreto esempio di come è possibile, tutti insieme, collaborare alla realizzazione di progetti a sostegno dei popoli del Sud del mondo.

 

Nasce dalla sinergia di più forze: i missionari agostiniani, la Federazione Italiana Medici di Medicina Generale, le migliaia di sostenitori e naturalmente le nostre, con l’obiettivo di assicurare visite gratuite a chi non può permettersi di pagare.

 

 

Dal 2006, attraverso le campagne sanitarie, siamo riusciti a portare assistenza anche nei villaggi più sperduti delle Ande, spesso oltre i 4.000 metri di altezza. Oggi la struttura è dotata di attrezzature sanitarie che assicurano un’adeguata prevenzione e le cure mediche di base agli abitanti dell’Apurimac e del Cuzco.

 

 

Gli ambulatori in funzione sono: odontoiatria, medicina generale, cardiologia, pediatria, chirurgia ambulatoriale, ginecologia, pronto soccorso, laboratorio analisi, farmacia, degenza e radiologia. Sono stati accolti più di 3.000 pazienti nel primo anno di attività, per oltre 5.000 visite effettuate.

 

Ogni anno la struttura continua a crescere grazie ai nostri sostenitori e ai volontari medici, che mettono a disposizione di tutti la loro professionalità e competenza.

 

Grazie al progetto Adotta una Cura:

 

• consentiamo a chi opera nel Poliambulatorio di avere tutti gli strumenti necessari per lavorare con maggiore efficacia, assicurando le adeguate cure mediche a un maggior numero di persone bisognose;

 
• sosteniamo corsi di formazione e specializzazione per i medici e i paramedici peruviani, che potranno così un giorno avere una concreta opportunità di lavoro e di offrire un aiuto concreto per lo sviluppo del proprio paese.

 

L’obiettivo principale del progetto Adotta una Cura è trasformare il Poliambulatorio di Cuzco in ospedale.

 

Grazie agli incoraggianti risultati ad oggi ottenuti e all’aiuto di tutti, siamo coscienti di riuscirci.

ADOTTA UNA CURA – ATTIVITà SOSTENUTE
ATTIVATI


AZIENDE
VOLONTARIATO
LAVORA CON NOI

Attivati!
Entra a far parte del
mondo Apurimac e scopri come
collaborare con noi!
IDEE SOLIDALI
PLUGIN FB