AZIENDE

Responsabilità sociale d'impresa Apurimac onlus

“Un’impresa è responsabile per i propri impatti sulla società” la nuova definizione di CSR data dalla Commissione Europea nel 2011.

 

Il programma Apurimac con le Aziende parte da questo presupposto e dalla convinzione che la cooperazione tra mondo dell’associazionismo, del volontariato, con quello del profit e della pubblica amministrazione sia il punto di partenza per migliorare il contesto in cui viviamo. Apurimac con le Aziende offre la possibilità di costruire insieme un percorso verso una società migliore, che responsabilizzi l’azienda, i dipendenti e i suoi collaboratori e che dia forza ai progetti condivisi con Apurimac Onlus.

 

Condividere, partecipare e costruire: queste sono le tre chiavi del percorso che Apurimac propone alle aziende, al suo management e ai dipendenti e collaboratori. Condividere la propria esperienza e professionalità, l’idea di sviluppo sostenibile, di comunità e di presenza sul territorio. Partecipare ad un percorso con il quale conoscere il mondo della cooperazione internazionale, della progettazione per il sociale e della Responsabilità Sociale d’ Impresa. Costruire progetti per la difesa del territorio e del patrimonio culturale, l’integrazione e la difesa dei diritti, l’attenzione per la salute e lo sviluppo economico e sociale delle comunità in cui si è presenti.

 

Le aziende possono sostenere le nostre attività nel Sud del mondo con una donazione tramite:

 

1.c/c postale n. 87219002 intestato a: Associazione Apurimac onlus

2.bonifico bancario  c/c n. 1000 – 6473 Banca Prossima  intestato a: Associazione Apurimac Onlus – IBAN  IT75I0335901600100000006473

3.carta di credito

4.RID:  chiama al numero 06/45426336 e scopri come sostenerci attraverso la donazione periodica

 

 

Il programma Apurimac con le Aziende permetterà:
• di costruire e rimodellare l’identity aziendale, offrendo un’organizzazione più aperta e sensibile, più vicina alla quotidianità del suo pubblico interno ed esterno;
• un nuovo approccio alla cultura aziendale diffusa, migliorando il clima di coinvolgimento e allargando le basi della partecipazione e cooperazione interna; • una immagine rinnovata anche verso gli investitori esterni e l’opinione pubblica raggiunta attraverso il cambiamento in atto.
• un’ apertura al mondo della cooperazione internazionale e la possibilità di conoscere nuove culture.

ATTIVATI


AZIENDE
VOLONTARIATO
LAVORA CON NOI

Attivati!
Entra a far parte del
mondo Apurimac e scopri come
collaborare con noi!
IDEE SOLIDALI
PLUGIN FB