Mission

foto_brochure

Siamo nati per sostenere le missioni agostiniane nel Sud del mondo. E lo facciamo perché crediamo nella dignità della vita e nella solidarietà umana, a difesa dei diritti inviolabili delle persone. La ragion d’essere di APURIMAC sta in questa fede universale che risiede in ognuno di noi. Ecco perché realizziamo opere concrete di sviluppo per assicurare il diritto alla salute, all’istruzione, al lavoro e alla pace per migliaia di persone che vivono contesti di povertà e guerra.
Come organismo di cooperazione internazionale allo sviluppo, intendiamo promuovere nel mondo i valori umani, culturali e sociali ispirandoci all’insegnamento di Agostino d’Ippona, uno dei grandi geni dell’umanità, valori che sono universalmente riconosciuti e condivisi nella Carta delle Nazioni Unite: la bontà del creato, che va salvaguardato da ogni degrado e manipolazione; la dignità della persona umana, come fondamento di ogni diritto; l’integrazione e la cooperazione tra i popoli e le nazioni, come fondante della convivenza umana; la ricerca instancabile del mistero come metodo di progresso umano; l’impegno per l’interiorità spirituale come presupposto per la felicità umana.
L’Associazione ha per scopo la promozione dei diritti umani, l’elaborazione, promozione, realizzazione di progetti di solidarietà sociale attraverso i quali arrecare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari, ovvero a componenti collettività estere, limitatamente agli aiuti umanitari.

 

L’Associazione opera nei seguenti ambiti:

 

- Assistenza sociale e socio-sanitaria

- Istruzione e formazione

- Peacebuilding

- Tutela dei diritti civili

- Valorizzazione dell’ambiente

- Supporto alle microimprese

ATTIVATI


AZIENDE
VOLONTARIATO
LAVORA CON NOI

Attivati!
Entra a far parte del
mondo Apurimac e scopri come
collaborare con noi!
IDEE SOLIDALI
PLUGIN FB