DONA ORA

Diritto all’identità in Apurimac

apurimac_onlus_ande_identità_salute_sito

IL diritto all’identità

 

Huancascca, Huancamutoyo, Patan, San Juan de Ilauacha, Ccocha, Papura, Pisaccasa, Apumerca, Pumamarca, Ñahuinlla, Tambulla, Collpa. Non sono nomi casuali: sono le province dove APURIMAC ONLUS vuole garantire il diritto all’identità e l’accesso ai servizi sanitari.

 

Il Consiglio della Fondation Assistance Internationale, in data 4/1/2016 ha deciso di finanziare il nostro nuovo progetto: “Salute e identità in Perù: esercizio di diritti nelle Province Alte dell’Apurimac”, per una durata di 18 mesi. Lavoreremo in 18 uffici anagrafici nelle aree più isolate della regione per garantire a tutti l’accesso ai servizi anagrafici di base. Queste aree, inoltre, saranno raggiunte dalle nostre Campagne Sanitarie itineranti.

 

Questa iniziativa sarà di fondamentale importanza per il miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni indigene.  È per questo che ci sentiamo di ringraziare di cuore tutti i nostri volontari e donatori perché continuiamo a rendere sempre più importante l’impatto che abbiamo sul territorio.

 

A 4000 metri C’è ancora molto da fare, continuate a seguirci! 

 

 

Lo staff di APURIMAC ONLUS

 

 

 

Pubblicato in NEWS, Senza categoria