DONA ORA

FAQ – RID

 

Cosa è il servizio RID?
La domiciliazione bancaria/postale o RID (Rapporti Interbancari Diretti) è una delega con la quale il donatore autorizza APURIMAC onlus ad incassare periodicamente il contributo prescelto. APURIMAC onlus seguirà tutta la procedura di attivazione della tua donazione, evitandoti di andare in posta o in banca.

 

I vantaggi del servizio RID per te.
APURIMAC onlus ha aderito alla campagna “RID anch’io” promossa dall’A.B.I. (Associazione Bancaria Italiana) che azzera le commissioni bancarie per le donazioni tramite RID in favore delle onlus. Oltre alla gratuità per il donatore che ricorre al RID non ci saranno più file in banca o in posta. La donazione verrà versata alla nostra Associazione in modo automatico senza necessità di doverti ricordare delle scadenze. Potrai essere al nostro fianco anche con pochi centesimi al giorno.

 

I vantaggi del servizio RID per APURIMAC onlus.
Per noi il vantaggio delle donazioni tramite RID consiste nel poter contare su una donazione regolare che ci permette una pianificazione migliore. Inoltre il risparmio in costi amministrativi e di gestione libera maggiori risorse per i nostri progetti di sviluppo.

 

Come posso attivare le donazioni tramite RID in favore di APURIMAC onlus?
Per aderire è sufficiente compilare e inviare a APURIMAC onlus il modulo di adesione(sul retro).

 

È possibile modificare o annullare il servizio RID?
In qualsiasi momento è possibile modificare importo e frequenza della donazione periodica o far cessare il RID con una semplice comunicazione scritta ad APURIMAC onlus tramite l’apposito modulo che può essere richiesto allo 06.45426336 o tramite e-mail a info@apurimac.it .

 

Come faccio a sapere se la mia banca aderisce alla campagna “RID anch’io”? 
La maggior parte degli sportelli bancari italiani ha aderito alla campagna “RID anch’io”. Il sito dell’Associazione Bancaria Italiana www.abi.it contiene l’elenco aggiornato degli istituti bancari convenzionati.

 

Posso detrarre la donazione?
Tutte le donazioni fatte ad APURIMAC onlus sono deducibili o detraibili. Ai fini fiscali sono valide le note contabili della banca o della posta. Comunque in prossimità della dichiarazione dei redditi ti invieremo l’attestazione delle donazioni effettuate nel corso dell’anno.

 

ATTIVATI


AZIENDE
VOLONTARIATO
LAVORA CON NOI

Attivati!
Entra a far parte del
mondo Apurimac e scopri come
collaborare con noi!
IDEE SOLIDALI
PLUGIN FB