DONA ORA

Lo Spazio Infanzia di Apurimac

Sspazio_infanzia

Dal 1 marzo al 28 giugno 2018 il nostro Spazio Infanzia a Tor Bella Monaca sarà attivo a tempo pieno con orario 8.30 – 16.00 dal lunedì al venerdì.

Lo Spazio accoglie bambini dai 3 ai 6 anni. Nello Spazio i bambini sono coinvolti in attività didattiche e ludico creative grazie alla collaborazione di operatrici specializzate.

 

Per informazioni è possibile contattarci al numero +39 392 9409628.

 

Servizio di cura ed educazione dei bambini 3-6 anni erogato nei giorni infrasettimanali dalle 8.30 alle 16.30, durante i mesi di calendario scolastico (settembre-maggio) presso la Parrocchia Santa Rita in via Acquaroni 71.

 

Il servizio prevede l’accoglienza e cura dei bambini e la realizzazione di attività didattiche e ludico ricreative. L’attività didattica è programmata in linea con i fabbisogni formativi dei bambini per l’inserimento e/o il passaggio al ciclo successivo di istruzione, come da piani formativi delle scuole pubbliche. Saranno organizzati laboratori finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo psicomotorio, cognitivo, affettivo e di socializzazione, con particolare attenzione all’interazione tra le diverse culture e i bisogni di ogni singolo bambino.

 

Il gioco e le attività artistiche saranno il principale canale per l’esplorazione dei “cinque campi di esperienza” per favorire un approccio inclusivo che miri ad un sano sviluppo psicofisico del bambino.

 

 

 

Pubblicato in DAI PROGETTI, NEWS