Kenia
BABADOGO HIV CENTRE                                                         
Tipologia
Sanitario
Località
Quartiere periferico di Babadogo, Nairobi, Kenya
Importo totale
87.000,00 euro
Previous Image
Next Image

info heading

info content

Obiettivo
Babadogo, baraccopoli di Nairobi, non ha un servizio sanitario adeguato ed in grado di rispondere efficacemente alle esigenze dei locali. Il progetto, quindi, ha l’obbiettivo di fornire alla popolazione locale una clinica poliambulatoriale in grado di assicurare un servizio di qualità ed attento alle reali necessità della zona. La popolazione di Nairobi, in modo particolare quella che vive nelle baraccopoli, ha fatto registrare un’altissima percentuale di malati di HIV e con i suoi 1.5 milioni di popolazione infetta, è al quarto posto su un totale di 169 paesi.
 
Descrizione Progetto

Il progetto ha previsto la costruzione di una clinica poliambulatoriale a Babadogo, lavori iniziati nell’aprile 2099 e terminati nel dicembre 2010.
La clinica che è stata inserita nel programma del Governo del Kenya ed insieme ad altre dodici strutture sanitarie gestite da religiosi, stanno cercando di contrastare il diffondersi di malattie infettive come HIV, TBC e malaria. Oltre al servizio interno,. Infatti, l’equipe degli operatori sanitari della Babadogo HIV Center, promuovono incontri di formazione e sensibilizzazione in tutto il quartiere e nei villaggi limitrofi. È attivo anche un servizio di assistenza domiciliare per alcuni pazienti che, a causa delle condizioni di indigenza totale, hanno bisogno di un supporto anche soltanto per assumere le medicine.

Data inizio
Aprile 2009
Data fine
Dicembre 2010


Finanziatori
Fondazione Nando Peretti Curia Generalizia Agostiniana
Pubblicato in