Perù
COLLEGIO SAN AGUSTÍN DE HIPONA A CUZCO                                                         
Tipologia
Infrastrutturale ed Educativo
Località
Cuzco
Importo totale
450.000 euro
Previous Image
Next Image

info heading

info content

Obiettivo
Uno stato che cresce deve saper offrire a tutti i suoi cittadini il diritto a ricevere una formazione scolastica adeguata e di qualità. È con questo spirito che l’Associazione Apurimac e il Vicariato San Agustín de Apurimac hanno iniziato nel 2011 la costruzione del Collegio, grazie al quale si vuole fornire un servizio educativo di qualità anche a bambini provenienti da famiglie disagiate e povere. L’istituto comprensivo, una volta terminato, sarà in grado di ospitare quasi 900 alunni con un percorso che prevederà la formazione pre-scolare (giardino d’infanzia), quella primaria e quella secondaria.
 
Descrizione Progetto

Il progetto è iniziato ufficialmente nel gennaio del 2011 con l’inizio della costrizione della scuola. Si è iniziato col costruire il primo lotto dell’edificio, disposto su tre piano ed un seminterrato e che ospiterà tutto il ciclo delle scuole primarie, un salone multiuso e dei laboratori per la formazione al lavoro.

La scuola è stata ufficialmente inaugurato il 19 marzo 2013 anche se è iniziata, con i primi 81 bambini, il 4 marzo dello stesso anno.

Data inizio
Gennaio 2011 – 2016


Finanziatori
Fondazione San Zeno Lascito testamentario
Pubblicato in