Perù
WAWA WASI, UN GIARDINO D’INFANZIA PER I BAMBINI DI CHUQUIBAMBILLA                                                         
Tipologia
Educativo
Località
Grau
Importo totale
35.000,00 euro
[slideshow post_id="304"]
Obiettivo
Nella Regione Apurimac sono pochissimi i giardini d’infanzia e tutti a pagamento. Per questo motivo, spesso, i genitori sono costretti a lasciare in custodia i figli in tenera età ad amici e parenti, spesso in condizioni precarie e mal gestite. L’obbiettivo del progetto è di dare una risposta a questo problema costruendo un giardino d’infanzia per 80 bambini di età pre-scolare.
 
Descrizione Progetto

Il progetto, iniziato nel luglio del 2008, ha previsto la costruzione e l’equipaggiamento  dell’asilo, inaugurato nell’aprile del 2010.

Oltre a questa prima fase, l’Associazione, insieme con la Parrocchia Agostiniana di Chuquibambilla, si è occupata della formazione del corpo insegnante e della definizione del programma didattico. Grazie anche alla collaborazione delle missionarie agostiniane delle Figlie del Crocifisso, si stanno assistendo 80 bambini che ricevono tre pasti (colazione, pranzo e merenda), vestiti, materiale didattico e assistenza sanitaria gratuita.

I genitori, in cambio, devono partecipare agli incontri informativi su temi quali l’igiene e salute, l’importanza della scuola e del diritto degli infanti.

Data inizio
Luglio 2008
Data fine
Aprile 2010


Finanziatori
Fondazione Mediolanum Banca d’Italia
Pubblicato in