COLLEGIO SANT’AGOSTINO

diritto all'istruzione apurimac onlusLa formazione è il carburante che mette in moto la consapevolezza della dignità e lo sviluppo.
Forti di questa convinzione, nel dicembre 2010, a Cuzco, Apurimac onlus ha iniziato i lavori di costruzione del Collegio Sant’Agostino: una scuola primaria, una secondaria e dei laboratori per la formazione professionale, per assicurare, infine, l’accesso al mercato del lavoro attraverso tre corsi per diventare artigiano, assistente sociale, webmaster.

50

per far crescere questa scuola.

Il progetto prevede anche la messa in opera del centro, equipaggiandolo con le attrezzature necessarie. Con il Collegio Sant’Agostino, Apurimac onlus punta a un percorso educativo completo e qualitativamente equiparato alle scuole più rinomate del Paese, per garantire uno sbocco nel mercato del lavoro, altrimenti irraggiungibile per tanti giovani in disagio che non possono permettersi di investire sulla formazione personale accreditata.

L’assistenza sanitaria e psicologica gratuita è garantita ai giovani studenti, grazie allo staff medico del vicino Poliambulatorio “Lucia Vannucci Maiani”, costruito da Apurimac onlus nel 2006.

 

Per sostenere il Collegio Sant’Agostino, basta una donazione tramite:

 

•c/c postale n. 87219002 intestato a: Associazione Apurimac onlus

 

• bonifico bancario  c/c n. 1000 – 6473 Banca Prossima  intestato a: Associazione Apurimac Onlus – IBAN IT 75  I 0335901600100000006473

 

N.B. Vi ricordiamo che la prima lettera e la quinta lettera corrispondono alla I di Imola.

ATTIVATI


AZIENDE
VOLONTARIATO
LAVORA CON NOI

Attivati!
Entra a far parte del
mondo Apurimac e scopri come
collaborare con noi!
IDEE SOLIDALI
PLUGIN FB